Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Quello che dici è verissimo.......però come mai la coda del mio protos (non solo la mia) è perfettamente paralizzata solo quando questo pezzo è nuovo? Bastano poche decina di voli o anche un crash e la coda inizia a fatica a contrastare il rotore principale.....poi si sostituisce di nuovo il pezzo e magicamente tutto torna a funzionare perfettamente!
Forse Luigi Rungi sostituisce questo pezzo moolto spesso?
Purtroppo da infinity hobby il pezzo è fuori stock ! Non credo sia un caso!
Luigi |
ma quando montate le leve, lo serrate al punto giusto il dado al bulloncino in modo che la leva non abbia alcun gioco assiale ne radiale sui due supporti della scatola di coda pur essendo totalmente libero di girare e senza attriti ?
Non è che per caso accostate solo in battuta il dado ?
Se fate così è ovvio che poi inizino i giochi.
Inoltre: le due viti con la punta a cilindro le avvitate bene e fino in fondo senza peraltro spanare ?
Se non le avvitate fino in fondo è ovvio poi che lavorando solo sull'imboccatura della scanalatura la consumino velocemente o che in volo una sola delle due viti funzioni, quella superiore ma non quella inferiore o viceversa.
La mia esperienza personale è che non ho mai avuto nessun degrado della coda per un numero anche elevato di voli.
Ovvio che poi quando cado potrei avere un degrado se non sostituissi sempre i pezzi rottisi durante le cadute. Non ho però mai provato a volare con pezzi rotti per poterlo dire con cognizione di causa.
Devo però dire che nei miei vari e violenti crash si sono rotte varie volte scatole di coda, pinze di coda, palini derive verticali, sgranati i servi, ma devo anche dire che stranamente la leva di coda non mi si è mai rotta (fino ad ora) e che quindi non l'ho mai sostituita. Credo di aver fatto ormai più di 500 voli (non li ho contati) con la medesima leva di comando sia standard che stretch ora.
Ciao