Discussione: Nano Jets by Robbe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 10, 22:39   #231 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Testato stasera il Sabre, senza serbatoi alari.
il concetto di "Parkjet" gli calza a pennello: sostanzialmente è un parkflyer a forma di jet. E' è sufficientemente veloce da essere divertente, ma non abbastanza da essere minimamente impegnativo; niente di adrenalinico, per carità. Ma un volo simpatico, facile, senza grossi difetti; quello che ci si aspetta da un parkflyer, un buon primo jet per principianti; costa come una cena tra amici e vale come una cena tra amici, come tutti questi grumi di schiuma volanti.

La potenza scarsa e la resistenza enorme lo rendono molto impacciato nelle salite, effettivamente non è in grado di fare il looping partendo dal volo livellato, tutt'al più sale con un rateo attorno ai 30 gradi; per le manovre verticali bisogna picchiare per prendere velocità; la resistenza è enorme, la massa scarsa, quindi se ne piglia comunque poca

Il volo rovescio è peggio ancora di quel che mi aspettavo, bisogna sostenerlo moltissimo e diventa alquanto instabile, vista la massa scarsa ondeggia come un ubriaco.

I tonneaux sono ovviamente a botte, ma ruota molto velocemente sul suo asse.

Insomma, piglia la sufficienza; per carità ci si diverte, poi ci si stufa subito. Un buon modello da bagagliaio

Al terzo atterraggio (un buon atterraggio tra l'altro) è volato via il servo degli alettoni. Cosa che mi ha molto stupito, avrei giurato che si sarebbe sfasciato al primo

Mi è venuta in mente una soluzione ragionevole per mettere a posto in modo elegante, con un solo servo e senza troppo sforzo questa immonda porcheria di linkaggio partorita dalla mente di qualche tizio che aveva verosimilmente esagerato con la grappa di riso, stay tuned che ve la posto

EDIT:

Dimenticavo, il lancio a mano è una formalità: spalanca il gas, lancio bello teso e via senza sorprese

Ultima considerazione:
La cosa che mi è piaciuta di più è... la planata! Plana davvero bene questo aggeggio, consiglio certamente di atterrare sempre a motore spento.

Un giorno me lo porto in pendio, non mi stupirei affatto se fosse più divertente come PSS che non come parkjet senza infamia e senza lode