Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 06, 23:21   #11 (permalink)  Top
alidipiombo
User

L'avatar di alidipiombo

Data registr.: 27-03-2006
Ciao, provo a spiegarmi.

A rotore fermo la swashplate è parallela al terreno, mentre quando il rotore è in movimento, si comporta come fosse molto inclinata in avanti e leggermente a destra, ore 14 appunto.

Questo è osservabile guardando lateralmente e frontalmente (mentre ruota) "l'ombra" lasciata dalle palette della flybar.

Per non far avanzare l'eli (ancora a terra), non basta il trimmer, devo indietreggiare al max con lo stick!

Sembrerebbe che la swashplate si sposti con l'aumentare dei giri.

Questo comportamento incostante, variabile all'aumentare dei giri, mi fa paura, la sensazione è che se arrivasse a due metri d'altezza, poi dovrei farlo indietreggiare di almeno dieci.

Altrochè hoovering

In pratica, se provo con il crash-kit a muoverlo al suolo, non è possibile andare indietro, e molto poco a sinistra.

I pesi sono bilanciati.

Che sia dovuto al lieve gioco verticale che ha la swashplate lungo l'asse principale?

Quanto ai "colpettini" , io pensavo e speravo fossero sufficienti piccoli e dolci movimenti.

Forse ho trovato un'hobby bello intrigante, prima o poi arriveranno anche le soddisfazioni!?

CMQ complimenti a tutti del forum, un'aiuto e disponibilità simile non l'avevo mai vista prima

Ancora grazie!
alidipiombo non è collegato   Rispondi citando