Citazione:
Originalmente inviato da cobra78 Non è tranquillissimo come aereo e me lo aspettavo poi è intervenuto il vento a crearmi dei problemi comunque atterraggio tranquillo (fatto dal mio amico). |
Complimenti !
Benvenuto nel mondo dei "combat da dù soldi"
Per governarlo meglio hai due soluzioni; quando lo lanci aspetti un attimino prima di prendere i comandi sull'asse di rollio finche non prende un buona velocità (sempre se vuoi rimanere con le Kan, che si pesano, ma la massa si tramuta in altissime e velocità di picchiata e se ben gestita è un'ottima cosa) e poi stai leggero sugli stick, niente ditate, altrimenti si potrebbe imbizzarrire
.
La seconda soluzione è quella + semplice se hai una radio computerizzata, utilizza il dual rate per trovare la giusta escursione che varia soprattutto in base all'esperienza ed ai pollici. Io All'inizio stavo fino al 70% in meno
...
Praticamente tenevo 6-7 millimetri di escursione totale.
Adesso lo padroneggio abbastanza bene, ma c'è da tener sempre conto di uno stallo un po' brutale se non si è perfettamente contro vento, e quando butta giù un ala a 30cm di "quota"
c'è poco da fare...
Ora ho in dirittura d'arrivo un Macchi 202 con un Ritz che già mi fa venire l'acquolina...
Canister.