mah, il 3D non è più un passatempo diventa una disciplina, e come tale molto impegnativa ma che ti può dare anche tante soddisfazioni... per quanto mi riguarda ho sempre fatto due passi avanti e uno indietro nel senso che ci sono momenti in cui il cervello sembra non funzionare e regredisci un po', altri nei quali come per incanto ti riesce tutto facile e vedi il modello che fa le cose come in un film e pensi: "ma lo sto pilotando io"???
bisogna insistere non per mesi ma per anni ed alla fine se pensi a quello che ora sai fare e che all'inizio ti sembrava impossibile trovi le motivazioni per imparare ancora qualcos'altro. sempre senza fretta e senza stress, che quello lo lasciamo ad altri campi della vita, in fin dei conti ci vogliamo soprattutto divertire... o no?
ogni tanto prenditi una pausa, nel senso per un po' vola con qualcosa di rilassante vedrai che dopo ripartirai con più grinta. io ad esempio in estate vado solo in pendio con il mio primo amore (gli alianti!
) e poi in settembre rispolvero gli acrobatici... se ne è rimasto qualcuno intero!!!