Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 10, 16:50   #4 (permalink)  Top
Klesk
User

Data registr.: 06-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
ciao, in vendita quello con la retro è il modello a 27 mhz ... il 2,4 ghz è il modello X 4,6 RTR ... o l'XL ...

Modelsport UK. R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more
Ci sono vari modelli di SAVAGE X, tutti uguali come struttura, cambiano solo alcuni accessori in più o in meno..

1) senza retro e con radio 27MHZ motore F4.6
2) con retro e con radio 27MHZ motore F4.6
3) totalmente da costruire (modello lego) con radio 27Mhz motore K4.6
4) ultimo nato con radio 2.4ghz motore F4.6

Per quanto riguarda i motori non cambia praticamente nulla tra il K e F a parte la testa di raffreddamento che nel modello F è totalmente tonda mentre il modello K è lavorata un pò al tornio, ma come cavalli siamo li..
Per quanto riguarda le radio a mio avviso fan schifo tanto quelle a 27MHZ tanto quella a 2.4GHZ, insomma si sa che quando prendi un RTR ti mettono la radio più cessa che esiste..
2.4GHZ è più immune ai disturbi e tira anche 1km, ma non penso che raggiungerai simili distanze e poi i disturbi in una macchina sono meno dannosi di un aereo o elicottero (ti parlo perchè vengo dall'elimodellismo e li si che se hai disturbi rischi di distruggere il modello)..
L'unica nota che differenzia veramente la scelta è il modello con la retromarcia, che almeno ha un "vero" valore aggiunto...

Io ti consiglio quello li (lo possiedo anch'io) e fidati che la retro in un Monster serve tantissimo!!!!
Insomma mentre lo fai passeggiare in mezzo al prato sai quanti ostacoli che potresti incontrare e che magari non riesci a superare??

E' davvero fastidioso ogni volta partire e andarlo a recuperare, mentre questo non succede (o quasi) con una macchinina da pista in quanto le piste hanno tutto asfalto attorno e quindi larghe vie di fuga!!!

Io per esempio sul mio ho smontato la sua ricevente a 27MHZ e ho montato una a 35MHZ così posso utilizzare la radio dell'elicottero (che è una radio seria) anche per guidare il Monster...

Spero di averti aiutato nella scelta..
Se hai bisogno di altre info riguardo il modello con retro chiedi pure!!!

Ciao
Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando