Citazione:
Originalmente inviato da tonyj quindi io con la 16% di nitro nn lo sfrutto del tutto il motore... cn la 25% xò andrò incontro ad una maggiore usura di tutta la meccanica interna e quindi ad una minore durata del motore in cambio, secondo me, di un incremento basso delle prestazioni...
dunque deduco che tu abbia avuto questo motore prima di me giusto?
cm ti 6 trovato? quanto ti è durato? |
l'unico svantaggio che hai dalla miscela con più nitro semmai è il costo...
più nitrometano significa una temperatura di lavoro del motore più bassa.
col GO ho sempre usato miscele da "combattimento" oppure vecchie miscele da finire. attualmente gira con promix al 30% e sono circa al nono litro. ma per 8 litri buoni sono andato cn la 16%. dato che 16% non ne prendo più, e la mix al 25% la uso per le gare, avanzandomi un pò di promix al 30% ho deciso di provare la resistenza del GO e, con gran sopresa, gira perfettamente e non perde neanche uno scoppio!
l'ideale in ogni caso sarebbe iniziare ad usare una percentuale di nitro per il motore, e mantenere la medesima per la tutta la durata del motore, al fine di aumentare di qualche litro quest'ultima.