Citazione:
Originalmente inviato da garbo non credo che si sia rotto nulla, è che la fascia, che sui miei motori, sono 2, lavorano bene a motore in moto e caldo, mi ricordo anni fà i potentissimi motori ROSSI 61, che a freddo non avevano una mazza di compressione, ma poi una volta in moto facevano impallidire tutti gli altri motori.....e non credo che usando l'avviatore abbia fatto disastri.....se la fascia fosse rotta, si sentirebbe tintinnare nel carter, comunque aprirlo non costa nulla è pure facile, sono poche operazioni che però vanno fatte "cum granum sales".... |
ciao, ho appena smontato la testata, la fascia è una sola ed è intatta, già che c'ero ho pulito un pò il cilindro e il pistone. Ho rimontato il tutto, ha fatto mezzo scoppio, ma come al solito non è partito. La compresione c'è, secondo me pure più di ieri, ma raramente si sente lo scoppio. Adesso ho avvitato quasi completamente le viti H e L e sembra che la compressione sia aumentata un pò. Ma non sarà che gli arriva troppa benzina? Poco fa, quando ho staccato i tubi x svuotare il serbatoio, la benzina veniva giù a fiumi.