Ciao!
Il problema alla tx l'ho risolto con mooolta pazienza dissaldando/saldando correttamente i fili ai potenziometri.
Ora ho altri due problemini:
- Ho bilanciato le pale, le palette dela flybar e rotore di coda, ma spesso, solo quando giungo al max di giri, le pale principali si spostano creando le vibrazioni che potete immaginare (lo tengo in mano).
Ho provato stringendo +o- le viti, sembra che il risultato migliore sia con le viti strette al max, ma non sempre va bene.
- Ho regolato la flybar e le palette, le squadrette dei potenziometri, i trimmer.
Però appena si solleva di un cm., trasla a ore 14.
Osservando (in rotazione) il rotore superiormente, noto come i movimenti pitch e roll siano a 90° tra loro, ma ruotati di circa 15° in senso orario rispetto alla mezzeria dell'eli.
Osservando lateralmente le palette della flybar si ha la conferma di questo.
E' normale tutto questo?
Devo semplicemente farmi coraggio e farlo salire a un metro o più, e si stabilizza?
O semplicemente bisogna muovere i pollici a mulinello e sperare?
Ciao!