Discussione: tensione maggiore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 06, 17:58   #6 (permalink)  Top
gigiovanni
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
ok, allora, se fossi nelle tue condizioni caricherei il pacco con il carichino per 5 ore e mezza, non di più (supponendo che inizialmente il pacco sia scarico...) se però il tuo caricabatteria ha la funzione delta peak o qualche altro sistema per la determinazione del fine carica... meglio andare sul sicuro ed evitare di caricarle.... ti ripeto, questo è quello che farei io, poi sta a te la scelta...

se lasci in carica il pacco per più del tempo ch ti ho detto rischi di danneggiarlo per l'alta temperatura che raggiunge... 300mA sono già sufficienti per scaldarlo in condizioni di piena carica...

comunque ci tengo a precisarti una cosa... 9,6 V dovrebbe essere la tensione massima che può avere un pacco per essere caricato con questo CB, affinchè la corrente di carica sia costante il CB varia la tensione ai suoi capi in accordo con la tensione della batteria (la tensione del pacco varia a seconda dello stato di carica...) da questo deduco che con pacchi a tensione minore di 9,6 V dovrebbe funzionare... il rpblema si pone se vuoi caricare pacchi con tensioni nominali maggiori di 9,6....

Se c'è qualcun'altro che mi conferma il tutto.... togliamo questo dubbio a usbanomanias !!!
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando