Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 10, 21:07   #682 (permalink)  Top
Joe Bruco
User

L'avatar di Joe Bruco

Data registr.: 23-09-2008
Salve a tutti. Faccio i complimenti per questa sezione, che spero TUTTI i principianti leggano!
Io l'occhio non l'ho perso per questioni di millimetri!
Vi racconto cosa mi capitò parecchi anni fa appena tirai fuori dalla scatola il mio primo "ely" RTF, un King 2...
Apro il pacco, scarto tutto il materiale, posiziono tutto sopra il tavolo di casa leggo le istruzioni(premetto che non avevo ancora letto forum o cose del genere), bene accendo la radio (per puro caso inquanto sul manuale non c'era assolutamente scritto CHE SEMPRE BISOGNA ACCENDERE LA RADIO prima di collegare la batt!!!), mi metto seduto con il mio eli davanti alla faccia inserisco nella sede la batteria e collego il connettore...mi ritrovo le pale che mi fanno volare via gli occhiali l'eli che parte e cade verso il pavimento e fortunatissimamente la batteria esce dalla sede e si stacca il connettore spegnendo l'eli...!!!!cosè successo???IDLE UP inserito!!!ma ad un principiante vagli a spiegare cosè l'idle up!!!
Sui manuali danno per scontato troppe cose!!sopratutto sugli eli RTF!!!
Non voglio creare polemica...ma vi pare sensato che la DeAgostini affidi a chiunque un eli a scoppio di quelle dimensioni???Avrebbero potuto almeno rende obbligatorio l'acquisto di alcuni pezzi da rivenditori di zona,che si accertavano innanzi tutto del corretto montaggio e poi come in tutti i casi si fa, avvertire del pericolo di certi mezzi!Il mio negoziante di fiducia appena si compra della benzina per eli chiede sempre spiegazioni e si accerta che le persone facciano di questo hobby un momento di spasso e non momenti da ricordare tragicamente!!!

Patrizio.