Discussione: miscelazioni con MC24
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 10, 19:42   #16 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Con la MC 20 non puoi assegnare i canali liberamente come con la 24, perciò il metodo per arrivare alla soluzione è solo quello di lasciar stare le miscelazioni butterfly già preimpostate della radio e farsele da sè:
puoi usare una miscelazione nel caso tu voglia solo far alzare gli alettoni, o due miscelazioni, azionate però dallo stesso interruttore , se vuoi usare il butterfly.
In pratica fai due miscelazioni asimmetriche che abbiano come master il finto canale (dummy mixer) ed assegni loro lo stesso interruttore per comandarle.
La prima la fai con slave canale 5 (alettone DX) e la regoli in modo che azionando l'interruttore gli alettoni si alzino.
La seconda la fai con slave il canale del flap SX e la regoli in modo che azionando l'interruttore i flap si abbassino. Puoi usare anche un interruttore a tre posizioni in modo da avere butterfly sia a metà che tutti aperti.
Più difficile a dirsi che a farsi...
Ho già impostato il butterfly in questo modo su due modelli, uno da tre metri ed uno da due, sullo slider, in modo che in un senso gli alettoni si alzino, da neutro a +, nell'altro si abbassino, da neutro a -.
Ma di riuscire a farli funzionare con un interruttore a tre posizioni non ci sono riuscito e son convinto non sia possibile.....più diffcile a farsi che a dirsi
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando