Discussione: alinghi e luna rossa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 10, 19:23   #46 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
grazie dei libri ma non so più leggere non scherzo o davvero difficoltà a leggermi un tomo anche se m'interessa..
se mi spieghi come migliorare le sartie magari ci metto mano..
.....
altra domanda.. c'è una pellicola specifica per chiudere i pozzetti? adeso ho usato comune pellicola nero opaco da brico ma vorrei qualcosa che aderisca meglio agli spigoli.
Peccato, comunque spero che i molti che non scrivono, ma leggono approfittino del suggerimento: quel libro vale tanto oro quanto pesa.

Anche io ho problemi a leggere i tomi senza addormentarmi... ma in questo caso non c'e` nemmeno bisogno di leggerlo tutto: basterebbe averlo, guardare l'indice, andare al capitolo dedicato e leggere solo quel che serve.

Comunque se guardi le figure del link qui sotto non hai nemmeno bisogno di leggere: sono abbastanza esplicative del concetto

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
.....
o perlomeno uno sguardo a questo sito dove i principi base sono spiegati in maniera semplice.
L'ALBERO
vedi in particolare questa figura: http://www.ilfarodellamente.it/FRMNT...e/image011.gif

La pellicola specifica per chiudere i boccaporti c'e`, il dacron adesivo, ma e` per chiusure "definitive" e non momentanee.
Una soluzione semplice per tenere i boccaporti chiusi e stagni e` il nastro isolante, a patto di toglielo subito dopo aver navigato.

La soluzione migliore e` usare dei nastri "riposizionabili" che non rilasciano la colla: uno di questi e` il blenderm che si trova in farmacia, altrimenti ci sono dei nastri adesivi che resistono bene alla alte temperatura per utilizzo in autoclave e si trovano presso i rivendorti di materiali compositi: non sono proprio gratis, ma vanno molto bene: io uso quasi solo quelli.
Saluti
claudio v non è collegato   Rispondi citando