Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 10, 19:05   #21 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.022
Immagini: 1
ma il cono rovesciato sull'imboccatura, che serve per convogliare la spinta verso dietro, non è che ostruisce il passaggio aria da immettere nella camera di scoppio...??? perchè la miscela esplodendo, crea un depressione che risucchia aria, nei modelli a valvola l'immissione è diretta nella camera di combustione, tramite l'apertura della valvola a margherita, con pochissima perdita di carico, in questo deve fare un bel percorso tortuoso prima di arrivare nella camera...e non è che perde metà flusso per strada...???io lo farei con la valvola, è un motore stracollaudato...sono solo mie considerazioni ovvio..poi magari questo tuo senza valvola funziona magari meglio di quello con la valvola...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato