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Vecchio 13 luglio 10, 15:03   #18 (permalink)  Top
orco.1974
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Originalmente inviato da gianca Visualizza messaggio
off topic???

giochino con dati scaricati dall'ecu, un fadec di una simjet 1200

per ogni riga sono i dati registrati ogni mezzo secondo, il primo dato da sinistra a destra è il numero di accensione,il secondo ignoratelo serve al programma, il terzo è il codice che indica cosa sta scritto sul visore(start, running, ecc.), il quarto sono i gradi del motore, il quinto i giri, il sesto la posizione dello stik(con questa radio idle 300 e full 996), il settimo e ultimo sono i pw della pompa(in pratica indica i volt della pompa V=volt batteria/1024*pw) nella colonna dei codici, si vedono dei 7 che se il visore è attaccato da running cioè il motore è in moto e funziona, ad un certo punto si vfede che diventa 10 che significa che il visore da speed low....
domanda che è successo????da cosa si capisce?cosa si può essere visto?(considerate che il fadec si autotara di continuo...)

"Cycle","Page","Aux","Temp","RPM","Throttle","Pump ",#2010-06-19 15:27:29#
16,142,7,476,84000,499,85
16,142,7,480,84000,499,85
16,142,7,480,84000,499,85
16,142,7,484,84000,996,89
16,142,7,492,86000,996,113
16,142,7,508,97000,996,128
16,142,7,548,116000,996,152
16,142,7,564,126000,996,191
16,143,7,552,77000,996,281
16,143,7,464,48000,300,281
16,143,7,384,35000,300,281
16,143,7,308,25000,300,281
16,143,7,276,21000,300,281
16,143,10,248,17000,300,0 da qui speedlow
16,143,10,236,15000,300,0
16,143,10,224,13000,300,0
16,143,10,212,11000,300,0
16,143,10,208,10000,300,0
16,143,10,204,9000,300,0
16,143,10,200,9000,300,0
16,143,10,196,8000,300,0
16,143,10,196,7000,300,0
16,143,10,192,7000,300,0
Dallo schema sopra, vedi che a 126.000 giri la pompa è a 191 e il gas a 996 (al max), mentre nella successiva lettura i giri vanno a 77.000, la pompa aumenta a 281 ed il gas è sempre a 996 max. Nelle letture successive calano i giri, cala il valore del gas ma aumenta il valore dlla pompa il che fa pensere che la pompa abbia dovuto lavorare con uno sforzo maggiore. Perchè??? A volte può essere causato semplicemente dal filtro sporco o un tubo che si schiaccia (non dovrebbe succedere se è messo al suo posto) o se è il caso di una prova su banco o una prima accensione, potrebbe anche essere il filtro o le tubature sottodimensionate. Penso a questo perchè la turbina ha ragiunto il max dei giri ma appena arrivata al picco massimo, ove richiede il max flusso di carburante, ha immeditamente calato i giri andando via via ad arrivare al minimo consentito ove la centralina taglia. Secondo me potrebbe essere un problema di questo genere ma bisognerebe guardare con occhi tutto quanto per poter capire meglio, ora ho solo analizzato dei valori che hai scaricato dalla centralina e mi hanno fatto pensare a questo. Sono convinto invece che non dipenda dalla quantità di flusso d'aria.
orco.1974 non è collegato   Rispondi citando