Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Non so che sperienza di volo hai, con cosa voli adesso?
Comunque se hai una discreta esperienza non c'è nessun problema, la prima volta per paura di stalli improvvisi ho lasciato un pelo di motore, mi sono fatto tutta la pista a un metro da terra e non ne voleva sapere di atterrare, poi man mano ho capito, fai il circuito ti allinei alla pista e togli motore, il modello arriva abbastanza veloce ma plana come un'aliante, spero che hai abbastanza pista perchè all'inizio arriverai sicuramente lungo.
Per le escursioni io mi sono attenuto al manuale e trovo che vadano bene, invece per quando riguarda il baricentro il mio con il CG da manuale era troppo picchiato, così dopo diverse prove arretrando a poco a poco mi trovo il CG a circa 7.1 cm contro il 6/6.5 che dicevano loro, comunque ripeto parti dal più conservativo 6 cm e poi vedi se è il caso di spostarlo.
Fammi sapere le tue impressioni su questo modello!
Ciao, Alberto.
ps:nel mio l'oracover fa schifo si stacca la pellicola trasparente dalla vernice, comunque con il ferro si riattacca. |
bah l'esperienza non è mai troppa cmq volo e ho volato con un po di tutto da circa 3 anni, dal p51 da 2m alle ventole intubate al edge 540, insomma ho provato parecchie tipologie di aerei.
per il cg varrà la regola del modello picchiato modello salvato quindi partirò dal set up della kyosho.
la cosa che mi preoccupo sono i carrelli, come dici tu il copriruota essendo un punteruolo sull'ala rischia veramente di fare danni...quindi via si vola senza anche perche ho la pista in erba, senza copriruota che dici non si rischia questo inconveniente?
ps:grazie per i consigli è difficile trovare un utente che ha o abbia avuto questo modello