Citazione:
Originalmente inviato da comet non esiste ovviamente una regola fissa ma è comunque certo e dimostrabile che la presenza del labbro garantisca benefici non tanto per la velocità di efflusso (a questo ci pensa il condotto di uscita ) quanto alla portata d'aria e quindi un aumento della spinta statica. Per le prove al banco la differenza è molto più avvertibile perchè il labbro lavora come un autentico convogliatore. Non per nulla le turbine a kerosene (anche quelle vere in particolare se montate su gondole come nei jet di linea) hanno una conformazione molto simile al labbro delle ventole. Nei modelli a ventola dotati di un condotto di ingresso naturalmente il labbro è inutile e addirittura dannoso , nei modelli invece privi di condotti di ingresso o con aperture non sagomate come i "vecchi" modelli per ventola a scoppio il labbro è un autentico booster di spinta... |
dici che farei bene a mettere il labbro anche nella mia byron modificata? lei ne ha gia uno naturale.ho sempre pensato che con grosse aperture non fosse utile