Citazione:
Originalmente inviato da ranox Eventuali altri interessati, se già "noti" sui pendii italiani saranno analogamente abilitati, se "non Noti" si sta studiando la possibilità di farli, per così dire, visinare in volo e come costruttori da altri presidenti di gruppi FIAM sparsi per l'italia, che ritornerebbero poi l'informazione necessaria al Presidente di AA V.I.P.
Questo modo di fare inoltre, a mio avviso, potrebbe essere un valido mezzo di promozione dei campi di volo. Sono tanti gli amici che volano in pendio che quando per qualche motivo si trovano a volare in un campo di volo finiscono poi per apprezzarne le comodità, la sicurezza e non ultimo la possibilità, grazie all' aerotraino, di non far dormire gli alianti per 8 mesi l'anno... |
purtroppo ho visto questa discussione in ritardo, altrimenti mi sarei fatto vivo prima
analogamente a quanto fa la AAVIP anch'io da alcuni anni ho fondato la AVS (associazione volo silenzioso) con il preciso scopo di dare la possibilita' agli agonisti che gravitano intorno alle categorie F3J ed F3K di ottenere la tessera sportiva Fai a costi contenuti
stesso discorso se qualcuno necessita della sola copertura assicurativa (Fiam) ma non fa agonismo
il tutto e' ristretto, come anche precisato anche da Ranox, a persone conosciute. E' il presidente (io) che si prende la responsabilita' di associare l'interessato e di garantire per esso, dunque deve essere per lo meno conosciuto da lui o da persone fidate che fanno in un certo senso da garante
i costi sono gli stessi indicati da Ranox per la AAVIP + i costi inerenti la tessera fai se richiesta
attualmente la AVS conta una trentina di iscritti dei quali una ventina con tessera sportiva Fai
giuseppe generali