Citazione:
Originalmente inviato da qpidgiga Ragazzi, c'e' chi lamina direttamente tessuto di cotone stampato con fantasie... il risultato e' molto carino, solo che per riproduzioni non penso sia il caso, dovreste farvi serigrafare la grafica e mettere il cotone in modo che combaci con le posizioni volute... troppa fatica.
Qui un esempio: IACC120Cup
Saluti
Alex |
A me interessa molto questo argomento, magari il moderatore dirà se è il caso di spostarlo in un thread dedicato. Per ora rispondo qui.
A me sembra la stessa cosa del link che avevo postato, ma penso esattamente il contrario di quanto dici tu. Perlomeno per le mie capacità è una soluzione proprio per le riproduzioni, laddove sarebbe difficile riprodurre una grafica complessa. L'idea di usare questo sistema è nata proprio vedendo quella sirena (ma che barca è? Di sicuro un coppa America) e pensavo a come sarei riuscito (mai) a farne una uguale a mano. Quindi penso che potrei trovare o fare con il pc un disegno e farlo stampare su un tessuto sintetico (non cotone che mi sembra pesante e poi la trama penso che si smonterebbe facilmente mentre la lamini deformando l'immagine) e poi laminarlo sullo scafo sovrapponendo un tessuto leggero di vetro. A me una tipografia ha chiesto 20 euro per una stampa doppia speculare (come quella che si vede nella foto con il bambino che la tiene in mano). Dite cosa ne pensate, ciao
Luciano