Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Veramente dovresti cercare tu di non dare indicazioni errate o comunque incomplete e parziali.
E' indiscutibilmente sbagliato. La stabilità è una caratteristica ben precisa e un modello flybarless può essere + o meno stabile, ovvero porre più o meno resistenza alla variazione del suo stato, di un modello con flybar adeguatamente settato. Dipende sempre molto dal setup meccanico e dal settaggio elettronico della risposta del piatto ai comandi.
In assoluto un modello flybarless non è più stabile di un modello con flybar settato opportunamente.
Anzi, è tendenzialmente vero il contratio, visto le discipline in cui i sistemi flybarless sono principalmente diffusi, dove la reattività e la potenza sono caratteristiche molto più importanti della stabilità.
Appunto, visto che non è affatto più stabile a prescindere, non aiuta il neofita. Il neofita dovrebbe prima conoescere e comprendere per bene la dinamica del volo dell'elicottero e settare come preferisce il suo mezzo. Poi può decidere di passare ad un sistema flybarless per avvantaggiarsi in quello che più gli piace.
Come sopra, continui con la tua idea di stabilità a prescindere che non ha senso ed è fuorviante soprattutto per il neofita. I vantaggi dei sistema sono altri, tra cui anche la possibilità di personalizzare la risposta dell'elicottero agendo principalmente sui settaggi softwae, che è una funzionalità che può avvantaggiare il neofita ma solo se compresa a fondo. Cosa che il neofita, per definizione, non può fare, quindi...
Questa è' una tua visione molto parziale del mondo dell'elimodellismo. Le percentuali che citi sono assolutamente irrealistiche e non coerenti con la reale diffusione dei sistemi nelle molte realtà elimodellistiche, specie italiane. I sistemi flybarless sono eccezionali, estremamente utili e performanti, oltre che in netta ascesa, ma da qui a dare per scontata la loro supremazia in poco.... (anche per motivi prettamente economici)
Cerca di essere un po' più obbiettivo quando stai consigliando un neofita, non confondere la realtà dei fatti, completa e scientifica, con i tuoi pareri personali. |
E' ormai chiaro che tu non abbia la minima idea di cosa sia un sistema flybarless e di come funziona e soprattutto a cosa serva, in più traspare una tua elasticità mentale pari al quarzo quindi credo sia inutile cercare di portarti alla ragione, ti chiediamo solo di evitare di diffondere informazioni completamente all'opposto della realtà e di dare consigli sbagliati, semplicemente questo è un argomento che non conosci.
Per quanto riguarda il settaggio degli eli con flybar o senza flybar è ovvio, e credevo inutile da dire, che devono essere entrambi settati bene altrimenti volano male (ma và) !!!
Parla d'altro, dei colorli delle canopy, delle pale o dei palini, ma lascia stare i sistemi flybarless ;-)))
Grazie.