a domanda precisa risposta precisa:
vai con la seconda opzione, tutto sui 35 synth. Io ho fatto esattamente la tua stessa "strada", e mi trovo bene. Trovo che comprare quarzi, ad oggi, sia uno spreco di soldi immane, nonchè una tecnologia vecchia che dà un sacco di noie che il synth non dà, gilga si è dimenticato di citarne alcune importantissime: il fatto che i quarzi si rompono facilmente se prendono delle botte e si possono sfilare altrettanto facilmente con le vibrazioni. Inoltre, sulle rx più recenti il quarzo costituisce gran parte del peso e dell'ingombro. E' ovvio che col passaggio al synth e l'eliminazione del "fardello" del quarzo si arriverà ben presto a rx nell'ordine dei 2 grammi e grandi intorno ai 3x3x5 mm. (la mia rx quarzata più piccola pesa 4 grammi - ed è "full range"). Inoltre la possibilità di intervenire su aerei di amici lo vedo come un plus piuttosto utile.
Ultima cosa: non credere che i moduli e le rx synth costino di più. Ad oggi le rx synth hanno gli stessi prezzi (se non più bassi) delle quarzate. Diciamo che non è il fatto del synth ad alzare il prezzo, ma piuttosto il livello stesso della rx (fascia alta o bassa). I moduli... dipende dal radiocomando, ma comunque rimaniamo su cifre abbastanza umane (anche qui non molto diverse dai moduli quarzati)
|