Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 06, 02:53   #1 (permalink)  Top
GunTanK
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Talking Help serve aiuto e consiglio

Come qualcuno avrà letto sul forum del modellismo elettrico, ero partito con la progettazione di un modello fantasy in Depron con motore elettrico spingente (apertura alare 100 cm), volevo fare la classica tavoletta, ma mi hanno messo voglia di fare invece un profilo, quindi adesso mi trovo dinnanzi a qualche problema, ho deciso di abbandonate in parte la mia idea e mi servirebbero delle dritte.

Questo è il modello base:

Da principio lo volevo fare il più possibile uguale al disegno, ma sono sorti dei problemi, la silhouette fatta con le proporzioni non vuol saperne di planare, quindi pensavo di muovermi con delle modifiche:

Allora, pensavo di fare le ali con un profilo e di costruirle centinate in balsa con il bordo d' entrata ricoperto in balsa e il resto in termoretraibile, in modo da risparmiare peso, l' ala poi avrebbe diedro lievemente positivo, il diedro negativo mi sa di molto instabile. Il canard funzionale come timone di profondità costruito in Depron senza profilo in linea con l' ala.
La parte anteriore e i due "motori" costruiti in depron. Le 3 derive sotto le vorrei fare in compensato ( ci devo atterrare sopra ) e le derive sopra in depron.

Ora, con queste modifiche mi si presentano due problemi, il profilo dell' ala e la motorizzazione (credo che salirà il peso data la divesa costruzione dell' ala). Qualcuno di voi ha cortesemente un profilo (magari canard)adattabile a quest' ala?
Altra cosa, secondo voi potrò usare normali servi o devo prendere quelli per i modelli super leggeri?

Ancora grazie per l' aiuto e per la disponibilità, siete sempre grandi!

GunTanK
Edit, la tastiera ed io a volte la pensiamo diversamente sulla disposizione dei tasti

Ultima modifica di GunTanK : 01 aprile 06 alle ore 02:59
GunTanK non è collegato   Rispondi citando