Discussione: Motori RCV - Info
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Vecchio 20 ottobre 04, 17:31   #19 (permalink)  Top
CantZ506
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Tornando al motore, continuo a vedere problemi di tenuta sulla valvola rotante.
La chiusura non può essere perfetta, visto che qualche micron di lasco deve esserci per farla ruotare; questo comporta una perdita di potenza ed una maggior corrosione nel tempo con maggiori perdite, senza contare eventuali problemi di raffreddamento già presupposti da Hannibal.

Inoltre, vedo un maggior attrito tra pistone e cilindro(2 movimenti invece di 1) e tra cilindro e carter. Ma quanto durano?

L'indispensabile rapporto 1:2, comodo per girare eliche più grandi, diventa meno comodo per lo starter(come diceva Fai, diventa obbligatorio).

Ultima nota: solo la serie CD può essere utilizzata per eventuali pluricilindri; sulla serie SP la vedo un po' dura!

Peccato, perchè l'idea non è malvagia, soprattutto per la serie SP.
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Ciao, Piero.

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