Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 10, 20:30   #16 (permalink)  Top
sbaitso
User

L'avatar di sbaitso

Data registr.: 07-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Caro Egicar, io e te facciamo parte della "vecchia guardia" (vecchia si fa per dire) belli i primi giroscopi a masse rotanti con il ronzio in accensione, grossi come pacchetti di sigarette per poi passare ai primi con sensore piezo, eppure volavano alla grande e l'acrobazia la facevano lo stesso.
Ti ricordi della funzione Throttle/Tail mix, ancora presente nelle radio ma non più usata con l'avvento dell'AVCS??...bei tempi
Oggi se non sei più che "accessoriato"....sei fuori dal gioco..
Invidio il mio amico che vola con delle ripro flybarless (e a volte ci tira dentro di bestia) senza ausilli elettronici, per non parlare di chi fa acro con il vetusto GY240 e snobbato da tutti....ma ce ne fosse uno che volasse come lui.
E' solo questione di pollici, cose che gli sbarbati di oggi non capiscono.

Saluti e buone vacanze....a chi le fa!
Sono assolutamente d'accordo con te per alcune cose ed ho grande ammirazione per chi è stato un pioniere dell'elimodellismo... io modellisticamente faccio parte degli sbarbatelli che non hanno mai visto un giro a masse rotanti e quasi non conoscono le radio in ppm/pcm ...
Su una cosa invece dissento, fare 3D con le tecnologie di cui parli sarebbe umanamente impossibile, prova ad immaginare che cosa succederebbe a fare una shnider di retro rovescio a 80/100 km/h senza blocco coda!!! Ci vorrebbero i pollici dell'uomo bionico e forse non basterebbero...

Saluti

Ezio
sbaitso non è collegato   Rispondi citando