Citazione:
Originalmente inviato da tltkrawler ciao io l'ho gia aquistato, con radio2602 devo apsettare che arrivi dalla germania.
per la radio ho una 9 ch se non mi bastasse quella di serie
a parte il giro gain che se non erro è la sensibilità del gyro e throttle che è il gas, cosa significano gli altri termini che hai usato?(perdonami ma provengo dai monster)
un altra informazione voi elicotteristi provetti utilizzate un lipo saver acustico o a led oppure andate ad esperienza,per la durata delle batterie.
io avrei delle lipo 5800 a 3 s secondo te posso utilizzarle o diventa eccessivo il peso e rischio di compromettere le doti di volo?
mi parlavi di modifiche riusciresti ad essere più chiaro?in che consistono?
grazie |
terminologia
aileron è l'alettone che serve per il rollio destra/sinistra (rollio)
elevator è l'elevatore (che negli aerei è di solito rappresentato dai piani di coda orizzontali) e serve per il picchia-cabra (beccheggio)
rudder è il timone che nell'elicottero è rappresentato dal rotore di coda che genera una spinta tendente a controbilanciare quella causata dalla coppia generata dal movimento del rotore principale (il rotore di coda si chiama anche "anticoppia", in inglese anti-torque, da cui anti-torque pedals = mutuati dagli aerei dove i pedali comandano il timone di coda...EH EH, l'elicottero è nato ben dopo...). Il movimento destra sinistra attorno all'asse verticale (in pratica la rotazione su se stesso) si chiama IMBARDATA (YAW in inglese)
per le batterie, di solito si imposta il TIMER sulla radio in modo da non portare la batteria al limite:
sia per non restare senza motore
sia per non ridurre la vita della batteria stessa
un "cicalino" può essere utile ma solitamente ti avverte quando ormai manca poco/pochissimo alla scarica