Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Scusami, Giovanni, ma c'è qualcosa che non torna.
Ho fatto la stessa operazione tua, provando ad impostare le pale in carbonio sul MD530, e mi consentiva di mettere RPM fino a 3800... Ovviamente lavorando su un file... Poi si tratterebbe solo di "trasmettere" il file all'elicottero, cosa che non ho fatto perché quelle in carbonio ancora non ce le ho.
Normalmente io lavoro solo su file, impostandone diversi da provare poi sul campo, portandomi appresso il notebook; in che fase non ti consente di impostare più di 2000? Immagino che per settaggio simulato tu intendi il lavorare su file... |
Infatti non torna neanche a me, perchè salvando il file modificato con gli rpm a 2200 tutto Ok, ma quando collego il cavetto al pc sul software mi escono nei due modo max 2000 rpm, dove posso diminuirli ma non posso aumentarli, oggi farò altre prove , non so se questo può dipendere da una incompatibilità con Windows Vista, perchè ho notato in passato anche altre anomalie sui file salvati che, dopo aver trasmesso all'eli, nel fare poi la verifica sui valori che avevo modificato li trovavo si cambiati, ma non proprio come li avevo impostati io. Comunque questa mattina ho provato l'eli con i 2000 rpm e devo dire che l'eli vola decisamente meglio, specialmente nella ripresa in salita, poi sono sparite del tutto le vibrazioni e gli sbandamenti nelle virate, quindi penso che lo lascerò così, anche perchè a differenza di Fabio la lipo mi è durata circa 10 minuti perdendo solo un paio di minuti rispetto a prima, ma principalmente perchè il regolatore, in caso di eccessivo surriscaldamento, potrebbe andare in blocco e rischiare il crash come già visto in alcuni video su YouTube.