Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Caro Egicar, io e te facciamo parte della "vecchia guardia" (vecchia si fa per dire) belli i primi giroscopi a masse rotanti con il ronzio in accensione, grossi come pacchetti di sigarette per poi passare ai primi con sensore piezo, eppure volavano alla grande e l'acrobazia la facevano lo stesso.
Ti ricordi della funzione Throttle/Tail mix, ancora presente nelle radio ma non più usata con l'avvento dell'AVCS??...bei tempi
Oggi se non sei più che "accessoriato"....sei fuori dal gioco..
Invidio il mio amico che vola con delle ripro flybarless (e a volte ci tira dentro di bestia) senza ausilli elettronici, per non parlare di chi fa acro con il vetusto GY240 e snobbato da tutti....ma ce ne fosse uno che volasse come lui.
E' solo questione di pollici, cose che gli sbarbati di oggi non capiscono.
Saluti e buone vacanze....a chi le fa! |
quando e se avete tempo e voglia, sarebbe MOLTO ISTRUTTIVO ED INTERESSANTE che ci raccontaste la storia dell' evoluzione tecnica sugli elimodelli, anche perché immagino che l'odierna elettronica non è altro che un sunto di quello che fa il cervello e le dita di una persona, avendo solo la differenza che può fare più veloce di cento persone e più cose insieme...
Ma il "programma" è sempre frutto di una mente umana
quanto ad essere fuori dal gioco, io sono uno che usa anche per lavoro mezzi di locomozione vetusti ma molto più affidabili, e che irride a coloro che cambiano in continuazione...
ovviamente in settori come l'oggetto della nostra passione restare fermi è sicuramente anacronistico, e cmq non accessibile ai più, perché gli anni di esperienza maturati sul campo non te li insegna nessuno
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio