Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 10, 10:57   #9 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ho questo UBEC HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 8-15A UBEC for Lipoly che come si vede chiaramente anche dalle foto ha una uscita sdoppiata ad Y. Mettendo una Lipo da 2200 mamper e 7,4 volt potrei alimentare sia la rx che la centralina del benzina o può essere in qualche modo pericoloso?
Tanto se si ferma la rx anche se la centralina funziona comunque distruggo il modello. Almeno risparmio il peso di una batteria a parte per la centralina. Aspetto consigli e pareri.
io lo uso, proprio quel modello, sù i miei 3 modelli a benzina, senza problemi da oltre 2 anni, però dato che la centralina motore vorrebbe max 5,5 V. sulla linea con cui la alimento ci piazzo 3 diodi da 3 A, in serie, che come si sà provocano 0,7 Volt di caduta cadauno, perchè io alimento servi e rx a 6 V. che è il limite per la centralina motore...sò che i più inorridiscono alimentare il tutto con un solo BEC e una sola batteria lipo...ma io finora non ho trovato NESSUNA controindicazione...e mai spaccato nulla....

Ultima modifica di garbo : 10 luglio 10 alle ore 11:00
garbo non è collegato   Rispondi citando