Non mi riferivo a "quello".
Fast Lad Performance
(certo è che Fast-lad ha ottimi prezzi).
Indipendentemente dal fatto che ci possano anche essere differenze di 5, 10, o 20 euro (che non sono certo un problema od un ostacolo per chi pratica l'elimodellismo) tra un gyro ed il Beastx, non scordiamoci dei tanti particolari meccanici relativi alla flaybar che "spariscono" non solo per quanto riguarda l'acquisto iniziale di un modello già flaybarless ma anche a livello di pezzi di ricambio in caso di crash.
Per quanto mi riguarda la cosa più importante è proprio quella ! In caso di crash avrò parecchi particolari meccanici in meno da dover smontare, parecchi particolari meccanici in meno da tenere di ricambio, parecchi particolari meccanici che potrei dover andare a cercare di reperire come un disperato (magari in pieno ferragosto), parecchi particolari meccanici in meno da rimontare, da controllare, e da calibrare e regolare.
Un bel pò di viti in meno che in volo si possono allentare.
Con i sistemi flaybarless si può persino risparmiare l'acquisto del Dremell per tagliare le flaybar attorcigliate che non si riescono più a sfilare dai cuscinetti !!!
Quando dentro di te sai che anche cadendo avrai molto, molto, molto meno da lavorare, volerai più "sciolto", tranquillo e sereno. E non è cosa da poco !
(un evviva anche ai servi metal gear che fanno dimenticare la sostituzione degli ingranaggi plastici sgranati !)
Ciao