Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 10, 21:37   #300 (permalink)  Top
marte86
User

Data registr.: 01-01-2009
Ho terminato le controventature di alluminio e l'installazione.Adesso devo rismontare tutto e rivestire i bordi di entrata in balsa e poi con solartex.Sembra che il Fiat CR 42 Falco,abbia suscitato interesse,anche all'estero(e non solo quello "full size") infatti,alcuni modellisti, mi hanno chiesto i disegni per poterlo riprodurre, addirittura pagando,ovviamente non è il denaro che mi interessa ed ho inviato gratuitamente i file in DXF già pronti per il taglio con CNC completo di scaletto di montaggio.Ovviamente mi sono prima accertato il loro livello di abilità nel costruire perchè molte parti sono a discrezione del costruttore,essendo un progetto di massima.Naturalmente mi sono messo a loro disposizione,affinchè abbiano la mia assistenza continua e tutte le indicazioni per procedere nel giusto verso,il tipo di materiale da usare e le dimensioni.Cosi potranno correre più velocemente di me,avendo io già sviluppato i progetti delle singole parti,tipo carrello post. carrello ant. e la struttura di sostenimento,come costruire la naca motore restando più leggeri di una stampata in resina ecc...ecc...
Ci aggiorniamo alla prossima,caldo..... permettendo.Concludendo vorrei dire all'amico Enry Altoe,se posso,di non prendersela troppo per qualche battuta o per quello che può venir detto o scritto e di farsi invece una bella risata,che fà anche bene alla salute,stai costruendo un ottimo modello con finiture di qualità altissima,dove io non posso arrivare(anche perchè l'alta finitura non è il mio campo preferito).Quindi è un peccato perdere un oggetto cosi.Ripeto,fatti una bella risata e diamoci un taglio tutti.Come ha detto il moderatore,siamo sottoposti a critiche di qualsiasi genere e se non fosse cosi ,come faremmo a confrontarci ed andare avanti e migliorare?Alla prossima.
Marte.

Ultima modifica di marte86 : 30 luglio 10 alle ore 19:53
marte86 non è collegato