BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Problema carburazione dopo cambio filtro e tubo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 10, 21:33   #2 (permalink)  Top
AlecsNova
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da shark3 Visualizza messaggio
Salve,
allora vi illustro la situazione, auto di scatola con di serie filtro aria a fungo da onroad e tubo corto diretto serbatotio-carburatore...utilizzata sempre così su asfalto e mai problemi di nessun tipo, minimo regolare, accellerazione regolare, fumo quanto basta e stacco massimo-minimo senza problemi...mai un vuoto o che si sia affogata salendo di giri...utilizzata così l'ultima volta in settimana scorsa e poi riposta nel suo angolino come di consueto...

....oggi, iniziando a frequentare piste offroad con polverone di terra annesso ho deciso di cambiargli il filtro aria con uno classico doppia spugna e sacchetto protettivo sopra ed ho cambiato in contemporanea anche il tubo allungandolo facendogli fare il consueto giro per il supporto carrozzeria con filtro miscela di mezzo...vado ad accendere e mi ritrovo la marmitta che a minimo sputa letterelamente olio e come si da un pò di più di gas affoga e spegne...pensando fosse da ricarburare con il cambio filtro faccio tutte le prove del caso rimettendo il filtro a fungo originale ma non cambia, tolgo il tubo e rimetto lo spezzone corto diretto che aveva prima ma sempre uguale...dopo vari smadonnamenti metto su il filtro off ma lascio il tubo corto e non spegne più però continua a sputare olio dalla marmitta...come mai anche ripristinando il setup originale non torna a comportarsi come prima?...oltre al filtro rimettendo su l'allungo del tubo che avevo fatto come posso risolvere?

...scusate ma la carburazione proprio non mi riesce perchè non ho mai toccato uno spillo in vita mia e mi pare strano che anche tornando ai componenti di prima resti variato in questo modo...thanks
ti cambiando il filtro chiudi l'aria e quindi lo porti ad ingrassarsi...leggi la discussione sulla carburazione.....è arrivato il giorno di toccare le vitine
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando