Premessa non polemica: forse era il caso di aprire il thread non nella sezione 3D. IMHO
Ho trasformato un po di tempo fa un Trex 500 in fbl usando un V-Stabi e le mie considerazioni valgono solo per questa esperienza diretta; ho anche provato un Gaui (365 ?) prima serie che non mi ha soddisfatto come prestazioni, su altre elettroniche non posso esprimere giudizi.
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Premessa:
Non e' una polemica sono un principiante non sono in grado di fare nessuna figura 3D non so' fare il volo rovescio ma sono molto interessato a questa tecnologia.
Quindi deduzione di un profano se ho 3 giroscopi al posto di uno(meccanico).
Ho una stabilita' superiore giusto? Dipende da come vengono impostati i parametri dello stabilizzatore elettronico, non è mai comunque un Helicomand o Co-Pilot, può essere utile per rendere l'eli morbido così come incaxxato al massimo.
Questo sistema puo' aiutare anche neofita? Se sa già come settare un modello tradizionale, ha dimestichezza con elettronica, pc e non si spaventa di fronte a moltissime variabili da impostare forse può trovare qualche giovamento. penso che ai fini del pilotaggio base sia ininfluente
Facendo solo un volato (per modo di dire) si apprezza questa nuova apparecchiatura ? Si, non per maggior facilità di pilotaggio, però l'eli è più silenzioso, minori assorbimenti, minor costo dei buchi, facilità del set-up meccanico (5 tiranti in tutto)
Sara' un sistema che scalzera' la vecchia flybar? Non credo, è comunque costoso e richiede esperienza per realizzare un buon set-up
O rimane un sistema che da dei veri vantaggi solo a chi fa evoluzioni acro molto elaborate e difficili 3D ? E' indispensabile (o quasi) per riproduzioni con rotore multipala, ottimo per il 3D ma mi pare vietato in F3C, personalmente se i prodotti seri fossero meno costosi lo avrei montato già su tutti i miei modelli.
Buona Giornata
Luigi |