Citazione:
Originalmente inviato da wrighi per la deriva si potrebbe usare un pala da elicottero. laminarla direttamente sulla deriva, fare una scassa allargando un tubo di pvc.. e farla con un cordolo di balsa e 2 fianchi di legno riempita di poliuterano espanso come ho fatto io.. se poi non piace mi va benissimo, attendo le foto delle vostre barche e le soluzioni che userete, perchè potrei adottarle pure io in futuro su nuove costruzioni. |
Continua cosi' wrighi, che a mio parere va piu' che bene
Tornando alla pala da elicottero, era una questione che girava da un po' sul forum, che pala utilizzeresti?
Da quello che ho capito per una deriva con un minimo di efficienza c'e' bisogno di una corda di almeno 5 cm, ci vorrebbe la pala di un 700 o anche di piu'... soprattutto... quanto costa una singola pala in fibra di vetro e legno (non so bene quale) di queste misure o peggio ancora in carbonio?
Laminarsene una in proprio dovrebbe essere un po' piu' conveniente, io sono a zero coi compositi ma mi sa che mi tocchera' sperimentare un po'... sbagliando e risbagliando ma si cresce cosi', no?
Mi interesserebbe riciclare qualche pala sgrugnata del mio trex 250 magari gemellandole per fare la deriva del mio prossimo footy
Il mio cervelletto purtroppo no si ferma mai (mio malgrado)!
Saluti
Alex