Discussione: alinghi e luna rossa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 10, 12:37   #8 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ma pe fare icchè,, è 77cm ci vuoi fare gare? ma m'importa una cippa di 20 grammi in più di legno..
forse l'errore più grosso lo faccio quando le barche che costruisco le faccio vedere anche dentro.. mi dovrei amalgamare a quanti si limitano a far vedere la barca finita e magari costruita da altri.. un giorno quando sarò imparato non metterò più nulla nelle barche, s'irrobustiranno per magia, però le farò anche vedere già belle chiuse e verniciate così almeno saranno perfette.
purtroppo per adesso mi piace postare i progressi del lavoro rigorosamente alla ca22o di cane visto il mio livello modellistico.. ma ringrazio sempre tutti quelli che fino a qui si sono prodigati a dare suggerimenti idee e soluzioni, fosse anche il colore con cui la vernicerebbero..
per la deriva si potrebbe usare un pala da elicottero. laminarla direttamente sulla deriva, fare una scassa allargando un tubo di pvc.. e farla con un cordolo di balsa e 2 fianchi di legno riempita di poliuterano espanso come ho fatto io.. se poi non piace mi va benissimo, attendo le foto delle vostre barche e le soluzioni che userete, perchè potrei adottarle pure io in futuro su nuove costruzioni.

Ultima modifica di wrighi : 09 luglio 10 alle ore 12:43
  Rispondi citando