Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 10, 12:19   #109 (permalink)  Top
dooling
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
Io non ho nessuna boccola??!!??!!
bloccherò l'astuccio su due punti, l'astuccio lo faccio uscire a filo del bordo dello scafo.
Quindi cosa devo fare? aggiungere una boccola in teflon che si appoggi alla fine dell'astuccio e resinarla insieme?
Oppure la faccio in qualche altro materiale?
oppure ne esistono in commercio di precise precise.
o semplicemente la boccola è già nell'astuccio dell'asse. Il mio asse è da 24cm, della graupner mi sembra, quello da circa 10€.

Avete per caso una foto da farmi vedere per capire meglio come avete fatto voi?

Adesso finiti gli esami sto riprendendo in mano la barca e ho una gran voglia di vederla in acqua......
Leggo che il tuo astuccio è già fatto (graupner o altro), quindi è già munito di boccole per supportare l'asse.
Puoi procedere cosi: fai un piccolo foro (3mm) sull'astuccio vicino alla boccola lato interno (dello scafo), saldi un tubicino in ottone, e da lì introduci il grasso a pressione.
La "boccola" che vuoi interporre tra l'astuccio e l'elica, in realtà funziona da "reggispinta" e, se precisa, contribuisce ad ostacolare l'entrata dell'acqua,
per questo basta una semplice ranella in teflon-ertacetal o semplicemente in ottone.
PS: va bene resinare l'astuccio, però prima di fare il lavoro, assicurati che l'elica riceva l'acqua in modo ottimale, quindi fare uscire l'astuccio a filo dello scafo,non mi sembra la migliore soluzione.

Ultima modifica di dooling : 09 luglio 10 alle ore 12:23 Motivo: aggiunta
dooling non è collegato   Rispondi citando