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Vecchio 09 luglio 10, 09:38   #5 (permalink)  Top
gattodistrada
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Parere puramente personale, ma perchè scendere al 2% quando al 4% sarebbe tutta salute per il motre?
Senzaltro è vero che con i materiali (metalli e lubrificanti) di oggi usando mix al 2% i motori non grippano, ma non credo che in un motore con "uso aereo" il punto di maggior stres/rischio sia il grippaggio dell'accoppiamento, io terrei più sottocchio l'imbiellaggio che sottoposto a grande carico dalle considerevoli eliche è il primo a cedere.
le tue conoscenze in merito sono sicuramente maggiori delle mie, pero' sui miei motori uso olio minerale al 2% ed alcuni hanno piu di 400 ore di moto.. di traini di volo ecc..(senza mai cambiare nulla eccenzion fatta per la manutenzione di pulizia ordinaria del carburatore e dei filtri) e non ho mai avuto problemi... chi li ha avuti (miei clienti e non) di solito usavano benzina ad alti ottani (vpower e simili) con oli sintetici in alte % oppure usavano meno del 2% di olio, senza considerare che il 4% di olio poi sporca troppo il modello
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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