Discussione: Mxs R 50
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 10, 09:34   #141 (permalink)  Top
enzo86
Sospeso

Data registr.: 15-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Oggi (ore 19, con un arietta che mitigava il gran caldo) volo di collaudo dell'MX2 EG.
Pur volando da molti anni con modelli 3d fatti per il 200 OS e il 140 yamada, la ripresa con un modello a benzina (ho volato con l'extra 2x2 in fibra ma ho un pessimo ricordo delle devastanti vibrazioni e di un motore assolutamente surdimensionato, massa totale 6,5 kg), questa volta di ben altro livello e soprattutto ben rapportato con quel motore, mi ha entusiasmato.
Il motore (DA 50) girava un po' grasso ma è partito immediatamente senza neppure chiudere l'aria.
Non ho azzardato manovre 3d perchè ho voluto godermi il classico volo tradizionale interrotto qua e là da candele unlimited.
Modello reattivo ma mai scomposto, tutte le parti mobili a zero, volo armonico, preciso, atterraggio su tre punti più facile di un trainer.
Lo aspetto nel 3d (magari con una 22x8 in luogo della 23) ma sono arciconvinto di avere nei pollici uin gioiello.
Giorgio TNT aspettiamo i tuoi commenti ma già potremmo conoscerli......
Intanto sono contento per te,posso chiederti il CG. a quanto lo hai messo? e se hai lasciato l'incidenza del motore verso il basso dei gradi stabiliti di fabbrica,ho un amico che lo stà montando e questa incidenza in negativo ci sembra tanto (ha versione verde a scacchi bellissimo).
Grazie.
enzo86 non è collegato   Rispondi citando