Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 10, 22:36   #2078 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
LIFTTTBAGGGG mi serve il tuo aiuto...ho appena provato la modifica che ho scritto sopra(coda girata al contrario, senso motore invertito e elica invertita) e sembra davvero funzionare...pero avendo il motorino di coda scassato non so se il problema di una lenta correzione dando gas è dovuto alla modifica o al motorino....quindi se puoi verifica tu che funzioni e fai anche un calcolo con il termometro se puoi...mi raccomando bisogna fare in modo che l aria vada sul motorino...
Purtroppo sono a terra con i miei due Solo PRO. Mi servono ricambi, ma aspettavo la testa Xtreme per fare l'ordine.
L'idea di girare il motore mi sembra buona, ma ho alcuni dubbi.

Il primo riguarda il senso di rotazione previsto per il motore.
Le spazzole sono compresse sul collettore da un'asta flessibile fissata lateralmente.
Il rotore può girare in due sensi: in uno diciamo che la superficie del collettore scappa via dalla spazzola, nell'altro invece gli va incontro.
Può darsi che questa differenza di funzionamento sia prevista e non comporti nulla, come invece può essere che in un modo la spazzola si consumi molto prima che nell'altro.

L'altro dubbio riguarda l'efficienza aerodinamica.
Ribaltando il motore, il flusso in uscita, più veloce e concentrato di quello d'ingresso, viene disturbato dal motore stesso.
Potrebbe anche essere questa la causa dello scarso rendimento che hai verificato.

A proposito di motori di coda, su uno dei miei mSR sto sperimentando un motore che è una vera bomba, e cioè il counterclock wise dell'mCX2.
E' talmente potente, che per recuperare le virate a sinistra ho dovuto accorciare i palini di coda di 1,5 mm.

Potrebbe a mio avviso funzionare meglio sul Solo PRO, perché ho proprio l'impressione che la 4 in 1 gestisca il motore di coda in maniera differente.

Ragazzi, mi sto divertendo un mondo facendo volare a rovescio l'mSR.
Purtroppo per il Solo PRO non riesco a trovare una soluzione per invertirlo
liftbag non è collegato   Rispondi citando