Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 10, 17:49   #11 (permalink)  Top
Bestia
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
io per esempio ho un tekin da 2050kv avrebbe senso passare da una configurazione a 4s ad una a 5s? chiedo solo perchè le hyperion da 45/90c 4s5000mah sono lunghe 16cm, mentre le 5s4200 (da 4000non le fanno...) sono lunghe 14cm, e nel mio portalipo ci starebbero molto più comode!!! il peso è quasi uguale...
occhio però... perchè il discorso che ho fatto io va rapportato al motore, a parità di motore aumenta la potenza, quindi l'autonomia non aumenta così tanto come dovrebbe....perchè è vero che hai più wattora a disposizione, però il motore assorbe di più (altrimenti dovresti limitare il gas, ma è una cosa da NON FARE MAI) quindi fossi in te cambierei porta lipo...o cambierei marca di batterie

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Con delle 4200 a 6 s rispetto a delle 5000 4s aumenti l'autonomia perchè alla fine sono i watt che contano a le 4200 6 s ne anno di più , a mio avviso sopratutto in estate le 6 s potrebbere spuntarla oltre che per il vattaggio che è undato di fatto anche per il fatto che le 6 s vengono stressate meno in virtù anche della prestazione esuberante .

................a parità di capacità il numero di celle influisce sia sulle prestazioni che sull'autonomia , più celle più autonomia .
più celle...più autonomia....ma SOLO a parità di prestazioni!! se aumenti le celle sullo stesso motore non funziona il discorso...a meno di "castrare" il motore, ma non è una gran cosa da fare....

Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Grazie anche tu bestia mi confermi la cosa??
in poche parole (pe ril tuo tekin 2050kv) dovresti tenere le 4s secondo me....altrimenti prendere un motore con meno kv e tenere le 5s....anche perchè cmq 5s con un 2000kV credo siano un pò troppi (è un buggy giusto?)