Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 10, 11:33   #141 (permalink)  Top
alexfly10
User

Data registr.: 15-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
Ho aumentato ancora l'incidenza motore, ridotto i miei soliti esponenziali dal 35% ad 20%, aumentato l'escursione del elevatore e ridotta quella degli alettoni, montata elica 13/4 sostituendo la 12/6....
vola decisamente meglio...
ancora non riesce a tenere bene il vento come stranamente fanno modelli più piccoli (minimag) e più grandi (mentor) ma in assenza di vento ha un volo molto bello e particolare
Ciao Luigi, mi fa piacere che incominci ad apprezzare il modello, anch'io ho qualche problema (vedi sopra).
L'amico pilota che mi ha provato il modello aveva poco prima volato con un acro velocissimo, come ha decollato col Fun ha detto: "risponde poco ai comandi !!!" per forza, i suoi pollici "ricordavano" il modello con cui aveva appena volato; un pò come quando si esce dal casello dell'autostrada e ti sembra di essere fermo a 70 Km.ora !
Io ho tolto tutti gli esponenziali visto la lentezza di risposta e ho fatto il mix alettoni/direzionale al 60%.
Per quanto riguarda la stabilità in presenza di leggero vento è del tutto normale per un modello che ha un carico alare di solo 30gr./dm.2 : praticamente quello di alcuni alianti.
Ho la 13/4 con motorizzazione Multiplex e ho tenuto la regolazione disassamento motore consigliata dalle istruzioni; tu, com l'hai modificata?

Ciao
Grazie
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando