Citazione:
Originalmente inviato da Vande heheheh!
tranquilli era solo una curiosità mia...perchè la teoria mi porta a pensare che la coda funzioni come timone
ma nella realtà non è così.
cmq nessun problema,al simulatore viro bene e usando gli alettoni e accompagnando la manovra con la coda....(come dovrebbe essere)
è che dal vivo non c'ho mai provato...solo hovering,anche perchè il mio 6ch non è ancora apposto perfettamente
cmq il movimento dei pollici al simulatore è quello che poi farò anche nella realtà?! |
In linea di massima sì.
Se ci pensi comunque si può paragonare il movimento della coda dell'eli, che ruota sull'asse portante del movimento, a quello del rollio dell'aereo con gli alettoni. Infatti anche con un aereo, teoricamente, puoi ruotare sull'asse longitudinale senza influenzare la direzione. In pratica però la influenzi perchè ci sono le ali che fanno la portanza maggiore che garantisce il sostentamento. Se noti però, negli aerei ad ali piatte, tipo i 3d in depron piccoli, fai rollii a manetta senza scomporre minimamente la direzione, e quando lo fai in hoovering, è come un elicottero che ruota sulla coda.