nuovo problema col Savage Flux... forse la frizione?
finalmente riesco a portare al mare la mia Savage Flux e ho l'opportunità di farla correre su un bel terreno accidentato e polveroso. Ma dopo appena venti minuti il modello comincia a rallentare. All'inizio pensavo alle batterie che non erano a piena carica, le carico e controllo, il motore gira ma il modello non si muove. Il pignone (che una volta si era sfllato)? No é posto e ben colegato all'ingranaggio del differenziale centrale. Però se provo a muovere il modello manualmente, é insolitamente "morbido". Collegando questo dato con una leggera puzza di "frizione bruciata" (o almeno assimilabile a quella della frizione bruciata sulle auto), potrebbe trattarsi proprio di questo? che ne pensate? Purtroppo sono stato così poco avveduto da non portarmi gli attrezzi così dovrò aspettarmi di tornare a Roma per le opportune verifiche.
Ma quanto dovrebbe durare una frizione? Scusate ma é la mia prima RTR off road quindi non ho molta esperienza in materia.
Adesso non vi voglio dare lo spunto per nuove crociate "pro o contro" ma finora questa Savage mi é sembrata piuttosto delicatina...sarò sfigato io. Cioè... in linea generale ho calcolato un intervento di riparazione ogni mezz'ora di corsa. E' normale secondo la vostra esperienza?
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