Citazione:
Originalmente inviato da 998F04 ........La cosa che mi fa innervosire a livelli inverosimili sono le rotture
.........
invece una cosa che ho realizzato è che è castrante imparare in spazi piccoli come casa
.......invece cosi dopo 3 metri tutti a dx sono costretto allo stop per via del muro della sedia de di tutti sti cavoli.
........Appena mi arriva l'albero del rotore, che ho piegato, rismonto tutto e rimonto tutto seguendo le specifiche di progetto (teoriche)
settando il tutti al meglio possibile suilla meccanica
.....
qualcuno mi chiedeva della tx è 2801 pro
grazie ciao |
E' delicatino il nostro eli e in casa all'inizio le rotture sono assicurate.
Comunque, dopo che i pollici sono rodati, in casa puoi fare anche questo, se diventi un mostro così:
YouTube - Il canale di buildem336
La traslazione a sx per questi eli è normale in fase di take off, bisogna compesare con l'aile ed uscire presto dall'effeto suolo, ma tu riferisci di una traslazione a dx, segno che il piatto non è ben livellato: se è minima la compensi trimmando sulla tx, in caso contrario agisci sul link servo-piatto modificandone la lunghezza.
Con un po' di pazienza e un piano di riscontro puoi provare a raddrizzare l'albero....
Sulla tx 2801 pro, tra le varie cose hai gli esponenziali(MDSET> DR/EXP):
fino a che i tuoi pollici non saranno allenati, per rendere meno sensibile al centro il Joystick di destra(se voli in mode 2) puoi provare ad aumentarli(valore positivo) per Ele ed Aile: portali a +5% e prova; poi su di 5 punti se ti sembrano ancora troppo sensibili e cosi via.
I DR(double rate) invece controllano l'escursione dei servi e quindi l'inclinazione max del piatto: in questa fase potresti diminuirli al 90/80%(sempre per Ele - Aile) per rendere l'eli un po' più docile quando dai comandi picchia/cabra o roll sx-dx.
Non demordere!