Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 10, 11:20   #3447 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Ovviamente era si una citazione (tralasciando le formule)volevo far capire che l' argomento e' piu' complesso e che non significa che meno kw= piu' coppia.

Ma piu' il motore ha kw piu' il mio pignone deve essere calibrato per tale situazione.
Provo a fare un esempio:
"questi motori hanno la massima resa consumo/prestazioni intorno all' 80% dei giri che possono avere"

Quindi devo fare dei calcoli che il mio motore con quel pignone giri all' 80% sempre.
La valutazione di acquisto del motore si basa su piu' fattori.

1° Quanti giri voglio avere al rotore?
2° Cosa consumo per arrivarci?
3° che riduzione ho pignone/corona?
4° la struttura sopporta questi giri?
faccio un esempio (se non erro) per il trex 250 mi sembrano 4500 giri max
per un t-rex 600 (sempre se non erro) 2500 giri max

spero di aver scritto qualcosa di utile ben vengano critiche costruttive
grazie
Buona giornata e Buoni Voli
Luigi

In pratica conviene andare a ritroso,
stabilire quanti giri max avere al rotore e calcolare il rapporto in modo che il motore per ottenere quei giri faccia l'80% dei giri max.

Domanda:
ma come faccio a sapere quanti sono i giri massimi del motore (a parte la teoria degli 11.1v x KV) la tensione resta a 11.1v per poco e per poche fortunate lipo.
Il motore deve essere alimentato al 100% dalla radio? Se do 80% dalla radio in pratica in che situazione mi trovo?

naturalmente per tutto questo è indispensabile un contatore di giri, che però misura i giri a terra quando non c'è passo positivo...

insomma...la teoria è una gran cosa, senza dubbio... ma forse "ad orecchio" si fa prima?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando