Discussione: CLUB T-rex 250!!!
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Vecchio 07 luglio 10, 10:42   #3446 (permalink)  Top
bombjack
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Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Ovviamente era si una citazione (tralasciando le formule)volevo far capire che l' argomento e' piu' complesso e che non significa che meno kw= piu' coppia.

Ma piu' il motore ha kw piu' il mio pignone deve essere calibrato per tale situazione.
Provo a fare un esempio:
"questi motori hanno la massima resa consumo/prestazioni intorno all' 80% dei giri che possono avere"

Quindi devo fare dei calcoli che il mio motore con quel pignone giri all' 80% sempre.
La valutazione di acquisto del motore si basa su piu' fattori.

1° Quanti giri voglio avere al rotore?
2° Cosa consumo per arrivarci?
3° che riduzione ho pignone/corona?
4° la struttura sopporta questi giri?
faccio un esempio (se non erro) per il trex 250 mi sembrano 4500 giri max
per un t-rex 600 (sempre se non erro) 2500 giri max

spero di aver scritto qualcosa di utile ben vengano critiche costruttive
grazie
Buona giornata e Buoni Voli
Luigi
Sono d'accordo con te.
Oltre i discorsi puramente teorici poi nella pratica indubbiamente è importante quanto hai scritto qui.
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