Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 10, 21:07   #3439 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ottima discussione,
anche se non toglie tutti i dubbi in assoluto è comunque molto istruttiva.

Anche a me era venuto il dubbio che avesse un limite ridurre il rapporto aumentando i KV... ci doveva essere una spiegazione.
Come d'altra parte allora avrebbe poco senso che Align, cosi attenta ai dettagli, facesse uscire il rexino con un 3400 +15T quando siamo grossomodo tutti concordi che volendo sarebbe più adeguato un 4200 con pignone più piccolo.

E' anche vero però che a questo punto, se le nostre teorie sono corrette, Align dovrebbe consigliare lipo con almeno 40C.

E si gonfiano le Hyperion a 25C....

E sul King (scusate l'OT ma ho solo 2 ely da comparare) invece anche passando da 3100+13T a 3900+10T (motori entrambi consigliati da E-sky) mi si gonfiano tutte, anche le Hyperion 1100 25C. Peso dell'ely 400gr circa.

Le Hyperion non saranno il massimo, purtroppo però ho avuto una esperienza bruttina con 2 Thunder... probabilmente nel mondo delle lipo, tutto il mondo è paese...
Quello che ho notato è che le Hyperion effettivamente tengono più a lungo la tensione e poi crollano di colpo, mentre le altre dopo il picco iniziale si fanno la scarica ad un livello un pò più basso.
Ciao sempre io, quando siete stufi basta un post che mi metto a cuccia.

Che noia che sono mannaggia.

Ultima mia precisazione, la teoria e' una bella cosa ma la pratica e' quella che conta.
Questo dipende cosa volete ottenere.
Mi spiego se anche monto un motore kw3400 con pignone da 16 (se esiste) mi devo adeguare alle lipo che utilizzo.
Facendo una prova e ottenendo una curva gas adeguata hai miei componenti.
Se ho una curva 100-95-90-95-100 potrei avere le lipo che non reggono tale situazione oppure l' esc oppure tutta la componentistica elettronica.
Basta adeguare la curva 100-80-70-80-100 con varie prove.
I tre componenti motore esc e lipo devono sopportare questi carichi.
Devo essere io che mi adeguo a cio' che posseggo e non la marca delle batterie a condizionarmi.
Ovviamente piu' qualita' ho sia nel motore che nell' esc che nella lipo piu' facile e' arrivare alla configurazione ottimale.
Ovviamente tra una lipo e l' altra si deve attendere che il motore si raffreddi e anche l' esc.

Ciao Luigi
  Rispondi citando