ottima discussione,
anche se non toglie tutti i dubbi in assoluto è comunque molto istruttiva.
Anche a me era venuto il dubbio che avesse un limite ridurre il rapporto aumentando i KV... ci doveva essere una spiegazione.
Come d'altra parte allora avrebbe poco senso che Align, cosi attenta ai dettagli, facesse uscire il rexino con un 3400 +15T quando siamo grossomodo tutti concordi che volendo sarebbe più adeguato un 4200 con pignone più piccolo.
E' anche vero però che a questo punto, se le nostre teorie sono corrette, Align dovrebbe consigliare lipo con almeno 40C.
E si gonfiano le Hyperion a 25C....
E sul King (scusate l'OT ma ho solo 2 ely da comparare) invece anche passando da 3100+13T a 3900+10T (motori entrambi consigliati da E-sky) mi si gonfiano tutte, anche le Hyperion 1100 25C. Peso dell'ely 400gr circa.
Le Hyperion non saranno il massimo, purtroppo però ho avuto una esperienza bruttina con 2 Thunder... probabilmente nel mondo delle lipo, tutto il mondo è paese...
Quello che ho notato è che le Hyperion effettivamente tengono più a lungo la tensione e poi crollano di colpo, mentre le altre dopo il picco iniziale si fanno la scarica ad un livello un pò più basso.