Discussione: P51 Phoenix
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 10, 21:43   #7 (permalink)  Top
GunTanK
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Errore.

Il P51 in questione, appartenente al 375' Fighter Squadron 361' Fighter Group era assegnato al comandante del gruppo, Colonnello Tom Christian il quale fu abbattuto e ucciso proprio su questo velivolo il 12 agosto del 1944. Forse hai tradotto od interpretato male la tua fonte.
Entrambi abbiamo ragione e torto allo stesso tempo perchè tu ti riferisci al LOU IV originale, io invece mi riferisco al P-51 (diventato "LOU IV" nel 1996) che assieme al "Never Miss" è stato restaurato e al quale hanno cambiato il seriale in quanto sono fatti con pezzi originali di diversi aerei, entrambi sono ancora funzionanti ma nel caso del "LOU IV" c'è un mezzo equivoco perchè è stato restaurato anche il velivolo originale, quindi ci sono due aerei con la stessa call sign ma con seriali diversi.

Questa comunque è la storia del restaurato:

WWII Vet: 15th AF
Kentucky NG
sold surplus
(thanks to M.Foutch for the above info)

1963: N2870D (Clearance Head)
1984: N51TK restoration (Fort Wayne Air Services) crashed on takeoff
1989: International Aircraft Ltd.
1993: (Charles Greenhill)
1994: crashed-forced landing
1996: N51TK (Charles Greenhill) rebuilt- "LouIV"
2006: N51TK was sold to John McKittrick. The aircraft will be based in So. California.
2007: July 15 - After receiving many hours of dual instruction from Matt Jackson, McKittrick was ready for his P-51 solo at Camarillo, Ca. During the landing, a bounce and/or balloon were encountered, then a go-around was performed. The aircraft torque rolled and crashed inverted off the left side of the runway. John McKittrick did not survive. He was very passionate about warbirds and was an experienced pilot. Condolences to his family and friends.

2008: sale

Tra l' altro sono proprio diversi i due aerei restaurati, perchè uno adesso è argento/azzurro mentre l' altro è argento/verdone, ma non so di preciso quale dei due sia l' originale, se comunque leggi il link che gli ho passato ci trovi tutta la storia della replica, e sempre cercando con i seriali sullo stesso sito trovi anche l' altro.
Un mezzo giallo è invece il fatto che i due "Never Miss" hanno lo stesso seriale, uno però è restaurato, mentre l' originale è diventato un racer, e quì non mi spiego la cosa

Ultima modifica di GunTanK : 06 luglio 10 alle ore 21:47
GunTanK non è collegato   Rispondi citando