Citazione:
Originalmente inviato da king.simon Grazie ancora a tutti, siete stati chiarissimi e mi state aiutando molto a chiarirmi le idee. Vi chiedo anche scusa per la mia incompetenza
In pratica con un coassiale posso fare qualcosina in più, ma non molto, rispetto al mio 3ch, mentre il bee sarebbe l'iniziazione ideale per appassionarmi nel modo corretto a questo sport, senza dover poi ricominciare da capo se mi piacesse davvero.
Ieri sono passato al negozio di modellismo della mia città, AlbertModel a Brescia, e lui mi ha detto che consiglia sempre di iniziare col coassiale, anche se non serve a nulla per iniziare a volare davvero....
I miei dubbi sono questi ora:
* Ancora per un anno e mezzo il giardino di casa mia è un piccolo 5 metri per 5, avrei problemi grossi con il bee? Quando poi mi trasferirò avrò moooolto più spazio....
* Nei due video con il bee il primo gestisce perfettamente l'hovering in uno spazio limitato, come sarebbe il mio attuale senza allontanarmi da casa, il secondo invece molto meno... la domanda definitiva è: lo distruggerei ad imparare l'hovering in giardino?
L'idea sarebbe di impegnarmi col simulatore e di utilizzarlo in un prato grande, però vorrei, nel giro di un mesetto, usarlo anche in giardino per allenarmi, è fattibile?
Grazie ancora per i preziosi consigli e per la vostra pazienza! |
il mio consigli come se tu fossi me o un fratello è questo, ed è il più razionale e logico con le premesse che hai ben evidenziato
in 5x5 il Bee lo rompi... quindi per ora Nada...
Coassiale... ti scrive uno che ne ha comprati molti... (= soldi NON buttati al 100% perché ho avuto la fortuna di rivenderli tutti tranne uno -e per forza, erano quasi nuovi...- ma solo per caso, altrimenti davvero soldi BUTTATI e peggio ancora tempo perso, e peggio ulteriore, quando passi al Bee o ad altro elimodello "reale", devi iniziare daccapo... allora perché non iniziare subito col Bee...)
Ok, nel tuo caso non puoi a causa del 5x5.
Allora, riprendendo l'esordio del mio post, io DAVVERO prendere un CB100: vola anche fuori, è una via di mezzo tra coassiale e monorotore (come volato), è leggero e ti diverti e impari...
Costa più del Bee. Sarebbe bene prenderlo con una radio in ottica "futura" e non quella di serie (a meno che tu non pensi di rivenderlo, allora la sua radio ti serve), però vai su di prezzo e sei obbligato a prendere una radio della Walkera, al che bisognerebbe aprire tutto un discorso sulle radio
cmq se non hai fretta, è bene che tu pensi e rimugini...
ciao