Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 sinceramente a me piace di più volare di pollici e usare le miscelazioni solo se strettamente necessarie..a parte questo.. con il cg da manuale si ha un aereo che vola sempre in modo stabile a bassissime velocità o motore praticamente spento e cabra esageratamente quando aumenti il gas..quindi presumo che avanzando il cg si otterrà un modello che scende a motore spento, è stabile avanzando ad una velocità ragionevole e cabra il giusto aumentando il gas..cosi come dovrebbe essere secondo me.. quindi penso che proverò prima cosi.. accetto comunque consigli! |
ora ho capito cosa intendi ... quindi in funzione della Velocità ... stabilizzare il modello Spostando i pesi .
Ma in tutte le fasi In cui il modello scende di velocità ... atterraggio ... e sopra tutto con l'entrata dei flaps il modello Tende a picchiare .
se mi spiegate meglio magari sarebbe carino anche parlare di come si sposta il punto di applicazione della forza portante quando si tirano giù i flaps ... rimane sempre a 3/4 della Corda alare'?
a questo punto si potrebbe pensare anche a cambiare l'incidenza del Profilo Alare .
in ogni Modo il Profilo è Portante quindi all'aumentare della velocità aumenta la portanza ... quindi o si agisce sulla Profondità ... con dei trim ... però sai che storia ogni volta che decidi di cambiare velocità al tuo volo devi agire su i trim !
o si cerca il giusto compromesso con un MIX .
naturalmente il mio modesto pensiero nasce solo per trovare insieme compromessi ,che rendano il modello adatto a diverse condizioni di volo.
Ciao