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Vecchio 06 luglio 10, 16:35   #125 (permalink)  Top
Capitan Harlock
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Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
sinceramente a me piace di più volare di pollici e usare le miscelazioni solo se strettamente necessarie..a parte questo.. con il cg da manuale si ha un aereo che vola sempre in modo stabile a bassissime velocità o motore praticamente spento e cabra esageratamente quando aumenti il gas..quindi presumo che avanzando il cg si otterrà un modello che scende a motore spento, è stabile avanzando ad una velocità ragionevole e cabra il giusto aumentando il gas..cosi come dovrebbe essere secondo me.. quindi penso che proverò prima cosi.. accetto comunque consigli!
ora ho capito cosa intendi ... quindi in funzione della Velocità ... stabilizzare il modello Spostando i pesi .

Ma in tutte le fasi In cui il modello scende di velocità ... atterraggio ... e sopra tutto con l'entrata dei flaps il modello Tende a picchiare .




se mi spiegate meglio magari sarebbe carino anche parlare di come si sposta il punto di applicazione della forza portante quando si tirano giù i flaps ... rimane sempre a 3/4 della Corda alare'?



a questo punto si potrebbe pensare anche a cambiare l'incidenza del Profilo Alare .

in ogni Modo il Profilo è Portante quindi all'aumentare della velocità aumenta la portanza ... quindi o si agisce sulla Profondità ... con dei trim ... però sai che storia ogni volta che decidi di cambiare velocità al tuo volo devi agire su i trim !o si cerca il giusto compromesso con un MIX .

naturalmente il mio modesto pensiero nasce solo per trovare insieme compromessi ,che rendano il modello adatto a diverse condizioni di volo.


Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 06 luglio 10 alle ore 16:43
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